La tecnica è la base della danza: un bravo ballerino, per definirsi tale, deve studiarla e acquisirla tutta la vita perché la ricerca della perfezione e della bellezza di ogni gusto è molto importante

Un/una  ballerino/a che si approccia alla danza inizialmente ha difficoltà sullo scegliere lo stile cui è più affine poichè ha una scelta vastissima: classica , moderna, hip hop, contemporanea, video… etc…. allora come fare a scegliere?

È giusto pensare che ne esista una forma di danza giusta per ognuno di noi o piuttosto è meglio pensare che attitudine, genere(maschio o femmina) ed insegnante influiscano sulla scelta del percorso da seguire?

 

 

Non possiamo non dirvi che la danza classica è la madre di tutte le danze, è la base che vi permette di intraprendere qualsiasi tipo di percorso.

Ogni stile ha bisogno di tecnica, artisticità, lo stile giusto e se si hanno le basi del classico si potrà spaziare molto di più…

Oggi vogliamo trasportarvi nel magico mondo della danza classica con due video tecnici.

Nel primo video vi verranno mostrate le posizioni delle gambe:EN FACE / CROISE/ EFFACE/ARABESQUE ..

Nel secondo video troveremo invece una diagonale di PIROUETTE ..

La danza classica è una delle nobili arti che aiuta l’essere umano a disciplinarsi, a raggiungere dei traguardi tecnici impartendo il senso del sacrificio, del rispetto delle gerarchie all’interno di un contesto sociale di gruppo, aiuta a conoscere gli artisti della nostra storia e le generazioni possono investire il loro tempo coltivando qualcosa che li prende con passione, divertimento, orgoglio sano ed anche possibilità di farne una professione seria.

 

 

È importante trovare insegnanti di danza competenti che vi accompagneranno nel vostro cammino di crescita, morale e professionale e vi faranno anche divertire.. perchè la danza non è solo disciplina ma anche crescere e imparare divertendosi!

Nei prossimi post troverete anche altri stili di danza…

Stay tuned!